Mission e Storia

In Parma con la cucina ci sappiamo fare, l’inclinazione alla “bontà” è innata, naturale, si attinge da ogni dove: dall’antica ars culinaria, dalle ricette tradizionali dei piatti tipici, dai profumi che scappano alle tavole di casa o dalle saporite pietanze che si gustano in osterie e ristoranti sparsi su tutto il nostro territorio. “Saper cucinare” è invece una scelta e una passione, che, se sostenute da ricerca e competenza, possono tradursi in professione. Noi questa scelta l’abbiamo fatta, nel 1968, e da allora continua ad appassionarci questa nostra avventura imprenditoriale all’insegna del mangiar bene.

 

Oggi la BM è una moderna impresa produttrice e distributrice di prodotti gastronomici, una realtà aziendale che rientra ad hoc nella schiera di piccoli e medi imprenditori alimentari che “fanno” la food valley parmigiana. La nostra sede, nelle immediate vicinanze della città, è costituita da un complesso efficiente e razionale, impostato secondo i più moderni criteri strutturali, che include una zona uffici e un’ala riservata al controllo qualità: un attrezzato laboratorio microbiologico che segue e vigila il trattamento dei prodotti.
Un reparto produttivo all’avanguardia, un magazzino prodotti completamente automatizzato e un impeccabile servizio spedizioni interno completano il nostro repertorio aziendale, che vuole essere in tutto e per tutto una struttura al servizio della clientela.

 

Guidata dal suo ideatore, Maurizio Barezzi, la BM trova ai vertici delle diverse aree operative – acquisti, produzione, commercializzazione – gli altri membri della famiglia Barezzi; mentre la gestione amministrativa e finanziaria è stata affidata al dottor Roberto Casaretti.

Una capillare rete vendita, supervisionata dalla nostra Direzione commerciale, copre tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione di una nutrita squadra di venditori coordinata da due capo-area aziendali. La diffusione delle nostre specialità gastronomiche nei migliori punti vendita specializzati e i contratti stipulati con le più importanti catene italiane della Grande Distribuzione non hanno esaurito gli obiettivi della nostra impresa che già muove i primi passi nel mercato europeo, soprattutto in Francia e Spagna.